Corso Primo Soccorso Aziendale | Studio Formazione


Scegli il corso di primo soccorso


Studio Formazione a Brescia offre il corso primo soccorso in base alla classificazione dell'azienda (A, B o C) e i relativi aggiornamenti


Il corso di primo soccorso ha l’obiettivo di garantire un’adeguata formazione agli addetti incaricati al primo soccorso aziendale.
Nel dettaglio, il corso fornisce al lavoratore incaricato gli strumenti per la corretta gestione di infortuni e malori, affrontando gli aspetti operativi (le tecniche di soccorso) e quelli organizzativi (la gestione dei colleghi e della chiamata di emergenza).

Durante il corso, viene quindi fornita teoria e pratica per l’attuazione delle misure di prima assistenza medica. Il programma del corso primo soccorso dipende dalla classificazione di rischio dell'azienda: A (rischio più elevato) oppure B e C.
Ai corsi base, si affiancano i corsi di aggiornamento primo soccorso, da svolgere con cadenza periodica.

Il corso di primo soccorso è obbligatorio per tutte le aziende?

, La formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza sul lavoro è obbligatoria per tutte le aziende che abbiano anche un solo lavoratore dipendente o assimilabile. Quindi si applica anche ai soci prestatori di lavoro in società, associazioni e cooperative, agli apprendisti, agli assunti con contratto di formazione e lavoro, agli studenti che frequentano laboratori, a chi effettua stage presso un’azienda.

Il datore di lavoro può occuparsi del primo soccorso?

, il datore di lavoro può incaricarsi del primo soccorso aziendale, purché abbia frequentato lo specifico corso di formazione.

Per avere maggiori informazioni, guarda la sezione del corso di tuo interesse.