È ancora aperto il Bando Formazione Continua di Regione Lombardia, con il contributo del Fondo Sociale Europeo Plus
Il nuovo stanziamento ammonta a 15 milioni di euro e permetterà al sistema produttivo lombardo di dare risposte concrete alla crescente esigenza di migliorare le competenze di dipendenti, professionisti e lavoratori autonomi.
In questa seconda edizione del Bando sono state introdotte alcune importanti modifiche che consentiranno di garantirne la sostenibilità finanziaria nel tempo: tra le principali novità si segnala il cofinanziamento del progetto formativo da parte dell’azienda, con un ammontare variabile definito in funzione della dimensione aziendale; è stato inoltre introdotto l’obbligo dell’Ente di Formazione di rilasciare l’attestato di competenze per i corsi della durata di oltre 40 ore e con un livello più alto di competenze da raggiungere.
I progetti formativi possono vertere su tutte le tematiche proprie di un’azienda o di un professionista; sono esclusi i progetti inerenti a materie per le quali è prevista una formazione obbligatoria.
Studio Formazione potrà offrire alle aziende interessate un servizio di consulenza per analizzare le specifiche esigenze formative dell’azienda e studiare progetti volti a migliorare e ad aumentare le competenze professionali dei dipendenti.