Il controllo di gestione
"Questione di equilibrio"
Solo attraverso un costante controllo sulla gestione dell'azienda si possono ottenere significativi risultati che permettono di migliorare la redditività e i margini.
L'imprenditore è in grado di conoscere e di classificare i costi aziendali e condurre un'analisi della redditività aziendale per centro di costo, settore di business, area geografica, famiglie di prodotto/servizio ecc.
Da parte sua, Studio Formazione parte dal processo di pianificazione, programmazione e controllo. Diamo all'imprenditore gli strumenti utili per impostare un sistema di controllo di gestione aziendale. Nel dettaglio, vengono approfonditi i concetti di classificazione dei costi e calcolo del punto di pareggio (break-even analysis), configurazioni di costo, definizione e individuazione dei centri di costo e delle modalità di attribuzione dei costi con l'obiettivo di condurre un'attenta analisi della redditività aziendale per centro di costo.
20%
Sviluppo tecnico e operativo
40%
Sviluppo commerciale
80%
Sviluppo personale
100%
Sviluppo manageriale