Counseling Aziendale | Studio Formazione

Counseling aziendale


Affrontare il cambiamento di ruolo in azienda

Il counseling aziendale è un intervento di consulenza rivolto a figure manageriali, che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda: è un percorso di crescita che può aiutare a migliorare il ruolo professionale, soprattutto in momenti di cambiamento, quando la persona è chiamata a raccogliere nuove sfide.

Il counseling aziendale permette di acquisire maggiore consapevolezza di sé, di valutare oggettivamente i propri punti di forza e di mettere a fuoco gli aspetti critici del proprio modello di lavoro e di relazione con colleghi, clienti e fornitori.
L’intervento è individuale ed è affidato a un counselor, che accompagna la persona in questo percorso di miglioramento. I nostri counselor sono professionisti certificati e qualificati, hanno intrapreso percorsi di formazione che permettono loro di avere approfondite conoscenze delle organizzazioni aziendali e delle dinamiche comportamentali presenti all’interno dei gruppi di lavoro.

Attraverso il percorso di counseling, la persona ottiene una crescita personale e professionale, che innesca un meccanismo virtuoso e positivo in tutta l’azienda. Una figura manageriale consapevole delle proprie caratteristiche e delle proprie potenzialità contribuisce a creare un ambiente propositivo, nel quale ciascuno opera con responsabilità ed entusiasmo: assume perciò il ruolo di leader consapevole, che coordina e motiva costantemente colleghi e dipendenti.


Cosa ti offre il nostro servizio di counseling aziendale?

Valorizzare i punti di forza e le risorse che collaborano con te:
il counseling aziendale ti aiuta a fare questo. Scopri come!


Contattaci!