Corso front office e back office

Corso front office e back office
Brescia

Corso front office e back office


A chi è utile il corso di front office e back office?

A tutte le aziende che vogliono valorizzare la loro immagine all’esterno. Sappiamo bene che la prima impressione è quello che conta. Quante volte capita di entrare in un’azienda e notare la qualità dell’accoglienza, notare come veniamo subito messi a nostro agio e iniziare la riunione con un atteggiamento positivo?
Spesso ci si dimentica dell’importanza del front office: per un cliente è l’immagine che l’azienda dà di se stessa. Nella tua azienda, quanta cura è posta nell’accettazione e nel centralino? Quando un cliente telefona, trova qualcuno che lo orienta velocemente verso la persona giusta?

D’altra parte anche ciò che non vede dall’esterno è importante, perché è il motore e il cuore dell’azienda. È inutile avere una bella facciata, se poi all’interno si è disorganizzati e non si è capaci di far fronte alle richieste dei clienti.
Un servizio di front office cordiale e un back office efficiente sono utili a qualsiasi azienda e devono andare di pari passo. Il tuo back office è capace di supportare il front office e viceversa?

Quali sono gli obiettivi del corso di front office e back office?

L’obiettivo del corso Front Office e Back Office è ampliare le competenze dei tuoi collaboratori per offrire un servizio completo ed efficiente ai tuoi clienti, migliorando allo stesso tempo l’immagine dell’azienda all’esterno. Grazie a una comunicazione empatica ed efficace, il tuo personale valorizza la professionalità della tua azienda, soddisfacendo il cliente e fronteggiando eventuali situazioni problematiche.
Potenziando le competenze del back office invece migliori quel lavoro silenzioso e invisibile all’esterno, ma fondamentale per il successo dell’azienda, come l’uso del CRM per monitorare la tua impresa.

Quali sono i contenuti del corso di front office e back office?

Attraverso lezioni frontali, test e role-playing vengono trattati i temi principali dell’accoglienza e dei rapporti con l’esterno, come le fasi della comunicazione al telefono, la gestione delle criticità, dei reclami e dei clienti difficili. Vengono approfonditi anche i concetti di qualità del servizio finalizzata a soddisfare il cliente e i concetti base della comunicazione.
Non abbiamo un corso già costruito, ma lo organizziamo su misura in base alle esigenze specifiche della tua azienda.

Sei interessato al nostro corso front office/back office?
Contattaci per avere maggiori informazioni e un'offerta personalizzata.


Chiedi informazioni!