Corso HACCP Brescia
(ex Libretto Sanitario)

Per chi lavora nel settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande


Cos’è il corso HACCP?

Il corso HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) ha l’obiettivo di far acquisire agli operatori del settore alimentare (OSA) e di somministrazione alimenti e bevande, le conoscenze fondamentali e le relative competenze circa i principali rischi che esistono nei processi di produzione, preparazione, trasformazione, conservazione, somministrazione e distribuzione degli alimenti, come previsto dalle attuali norme igienico-sanitarie.

Normativa HACCP (ex Libretto Sanitario)

Il corso HACCP sostituisce l’ex libretto sanitario ed è erogato ai sensi della normativa europea CE 852/2004. Al termine del corso viene rilasciato un attestato valido in Regione Lombardia.

Per chi è obbligatorio il corso HACCP?

Il corso HACCP è obbligatorio per tutti gli operatori del settore alimentare e Il corso ha l’obiettivo di aiutare gli addetti a conseguire un livello più elevato di igiene durante la manipolazione degli alimenti. Che si tratti di un ristorante, un bar, un catering o una gelateria, il corso HACCP è obbligatorio per chiunque viene a contatto e manipola cibi e bevande. È previsto un aggiornamento periodico. In Regione Lombardia è raccomandato l’aggiornamento HACCP biennale o comunque in seguito a modifiche del ciclo produttivo o di mansione.

Quali sono i contenuti del corso HACCP?

Il nostro corso HACCP a Brescia ha una durata di 4 ore, vengono illustrati i principi dell’igiene degli alimenti e le corrette procedure di manipolazione del cibo e delle bevande. I nostri docenti ti forniranno le fondamentali conoscenze per la corretta conservazione dei cibi e la corretta gestione del tuo manuale HACCP.

In quale luogo si svolgono i corsi HACCP?

Organizziamo corsi HACCP nella nostra sede di Brescia in via Foro Boario 18. Se invece vuoi frequentare il corso presso la sede della tua azienda, contattaci e organizziamo un corso personalizzato concordando orari e sede secondo le tue esigenze.

Come iscriverti al corso HACCP?

Per iscriverti al corso HACCP, scarica e compila l’apposito modulo di iscrizione e invialo a info@studioformazione.it o al numero di fax 030 2309457. In caso di iscrizioni aziendali che coinvolgono più soggetti, offriamo preventivi personalizzati. Per ulteriori informazioni, contattaci al 030 2304737.

Formazione a costo zero?
Sì, grazie ai corsi finanziati di Studio Formazione.


Scopri i corsi finanziati!