Consulenza e formazione ISO 9001 | STUDIO FORMAZIONE
I Sistemi di gestione, pur non essendo un obbligo, testimoniano la scelta di un’azienda di puntare all’eccellenza, garantendo un’elevata tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori, la riduzione dell'inquinamento e la qualità della produzione.
Ottenere la certificazione ISO 9001, quindi, significa ripensare ad ogni aspetto dell’organizzazione e della gestione aziendale, andando ben oltre gli adempimenti normativi.

La nostra esperienza e la competenza dei nostri consulenti, aiuta la tua azienda ad effettuare quest’analisi interna ed a pianificare cambiamenti e nuovi modelli organizzativi, rispondendo ai requisiti richiesti e integrandosi armoniosamente ed in maniera efficace con gli obiettivi aziendali.



Formazione ISO 9001

L’aggiornamento della ISO 9001:2015 richiederà a tutte le aziende di aggiornare la propria certificazione entro il 2018, rivedendo tutta la documentazione esistente.
La nuova edizione della norma ha limitato i documenti richiesti, tuttavia richiede che tutto il personale dell’azienda sia consapevole degli effetti che il Sistema di Gestione ha sull’organizzazione e sul lavoro.

La formazione diventa, quindi, l’unico modo per superare la resistenza al cambiamento e far diventare le nuove pratiche parte integrante della gestione aziendale, così da poter raggiungere la piena soddisfazione di clienti e fornitori.

Per questo offriamo un percorso di formazione modulare e differenziato, che comprende interventi individuali per l’alta direzione ed il management, e attività di squadra per gli altri ruoli.
La fase di formazione precede l’avvio dell’intervento di consulenza, per poi ripetersi durante il percorso al fine di facilitare l’applicazione dei nuovi modelli organizzativi; in seguito, a certificazione ottenuta, anche per garantire una continuità nell’adozione dei nuovi assetti organizzativi.
Il nostro team è a disposizione per aiutarti a trovare i finanziamenti per la formazione, così da ridurre i costi dell’intervento. Per non gravarti con ulteriori incombenze, sarà nostro compito curare tutti gli aspetti della richiesta di fondi, dalla compilazione all’inoltro della domanda.