Corso team building

Corso team building
Brescia

Corso team building


A chi è utile il corso di team building?

  • All’azienda che vuole creare un gruppo di lavoro più coeso e collaborativo. Se il gruppo si è costituito da poco, oppure se non ottiene i risultati attesi, per l’azienda è utile motivare e creare un nuovo spirito di squadra tra i dipendenti.
  • Ai gruppi in crisi o in una situazione di forte stress, per dare una svolta, cambiare direzione e ritornare a collaborare e crescere sia come team che come azienda.
Credi di non aver bisogno di un corso di team building perché la tua squadra è già unita? Forse non ti sei accorto di piccoli segnali che sono sintomo di un problema latente.
Nell’ultimo periodo in molti si sono licenziati?
Durante le pause caffè i tuoi dipendenti non parlano tra di loro e se ne stanno da soli?
Potresti pensare che tutti questi siano dettagli insignificanti, invece sono indici di un team disunito. E un team disunito non ha ricadute solo sul benessere e sulla vita in azienda, ma anche sulla produttività. Un’azienda con persone motivate e che condividono gli stessi valori è un’azienda in cui si lavora meglio.

Quali sono gli obiettivi del corso di team building?

Una squadra di lavoro unita e coesa: tutti sappiamo quanto sia importante per la produttività e per il benessere aziendale. Con il nostro corso di Team Building favoriamo la creazione di un gruppo coeso tra i tuoi dipendenti, un gruppo capace di collaborare nella vita lavorativa quotidiana e supportarsi nei momenti difficili.
L’obiettivo dei nostri corsi è generare un cambiamento nell’azienda, stimolando e potenziando le relazioni personali e creando un clima di fiducia e stima reciproche tra i tuoi dipendenti.
La comunicazione tra i colleghi, la leadership di chi gestisce il team, la motivazione e il riconoscimento nei valori aziendali sono tutti elementi fondamentali per un’azienda che vuole migliorare il benessere aziendale e la produttività. Benessere aziendale non è parola vuota, significa avere un turnover più basso, avere dipendenti motivati che lavorano per portare valore all’azienda e non solo per scaldare la sedia.

Quali sono i contenuti del corso di team building?

Non solo lezioni frontali, i nostri docenti coinvolgono i partecipanti con una didattica attiva attraverso esercizi e role playing, perché un conto è studiare le cose, un altro è provare a metterle in pratica.
Dal team building indoor fatto in aula, fino ad attività ludiche fatte all’aria aperta, non abbiamo una scaletta di contenuti o attività già prestabilite, ma ci sediamo al tavolo con te per organizzare il corso secondo le esigenze e i bisogni dei tuoi dipendenti e della tua azienda.

Sei interessato al nostro corso di team building?
Contattaci per avere maggiori informazioni e un'offerta personalizzata.


Chiedi info!