Coaching aziendale
Una guida verso il successo
Il coaching aziendale prende spunto dal mondo dello sport. Il coach è una figura determinante per l’atleta perché possa raggiungere risultati di successo: lo assiste per aumentarne forza e potenza e lo aiuta a scoprire dentro di sé la motivazione, l’energia e la determinazione per ottenere il successo.
Il coaching aziendale è un intervento che rivolgiamo alla singola figura professionale e che è preceduto da una attenta analisi dei ruoli e dei processi aziendali.
Il coach, in questo caso il nostro consulente, affianca il suo interlocutore e gli fornisce strumenti ed istruzioni per incrementare le proprie performance e per agire con la motivazione, l’entusiasmo e la tenacia di chi deve raggiungere un risultato.
Abbiamo utilizzato il coaching in diversi contesti aziendali e si è rivelato un efficace strumento di change management: per cambiare ed innovare processi, per sviluppare nuovi ruoli e nuove competenze, per inserire nuove figure professionali, per consolidare team di lavoro.
Il coaching è un modello di formazione flessibile e personalizzabile: permette ai collaboratori di costruirsi un piano di lavoro con la consapevolezza delle proprie potenzialità, avendo chiari gli obiettivi da raggiungere e le strategie da utilizzare.
Quali vantaggi porta il coaching aziendale?
Brevi sessioni
Brevi sessioni, compatibili
con la normale attività lavorativa
con la normale attività lavorativa
Mirato ed efficace
Mirato sul compito e sul ruolo,
massima efficacia nel più breve tempo
massima efficacia nel più breve tempo
Risultati immediati
Misurazione immediata dei risultati