La relazione di vendita
"Affidabilità, creatività ed energia positiva"
E' utile comprendere quali tecniche e strategie comunicative permettono di rendere più efficace la relazione con il cliente. L'individuazione delle motivazioni all'acquisto e delle fasi che contraddistinguono una vendita, assieme alla costruzione di un rapporto di fiducia con il cliente aumentano l'efficacia dell'azione commerciale.
Si affrontano i temi legati al marketing e l'uso di strumenti operativi con cui definire gli elementi che creano valore aggiunto, per differenziarsi dalla concorrenza.
Per raggiungere tale risultato, i manager devono sviluppare la strategia adatta ad ogni tipo di relazione, costruire e consolidare rapporti commerciali di successo.
Quanto prima si riesce a scoprire l'idea che l'imprenditore ha dentro di sé, tanto più facilmente Studio Formazione è in grado di formulare la sua proposta commerciale dando la corretta enfasi al concetto di valore di prodotto e di servizio.
Si affronta il tema della customer care, come ricavare informazioni sul modo di pensare del cliente, come decifrare i suoi meccanismi di decisione all'acquisto le sue resistenze, le sue barriere psicologiche ed emotive. Tutto ha come obiettivo il costruire un'offerta commerciale che superi le aspettative del cliente e lo induca a concludere l'acquisto.
L'esperienza positiva del cliente rappresenta inoltre un volano per accrescere la fiducia verso l'azienda e la reputazione generale.
100%
Sviluppo tecnico e operativo
60%
Sviluppo commerciale
60%
Sviluppo personale
60%
Sviluppo manageriale