Con l’Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 euro per azienda, nel rispetto dell’intensità massima consentita in base al regime di aiuti applicato e sulla base del maturando iniziale dell’anno in corso.
Il piano deve prevedere almeno 5 lavoratori per un minimo di 12 ore di formazione e potrà essere presentato a partire dalle ore 9:00 del 19 ottobre 2018 fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018.
Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
Saranno ammissibili tutte le tematiche di interesse aziendale con esclusione della formazione obbligatoria in tema di Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Studio Formazione è a tua disposizione per una consulenza gratuita. Contattaci per avere maggiori informazioni.
Il termine ultimo per candidarsi è il 18 ottobre. Non farti sfuggire la possibilità di finanziare la tua formazione!