Garanzia Giovani: la normativa 2019
Attivare Garanzia Giovani a Brescia
Conosci Garanzia Giovani? Per la tua azienda è una grande opportunità perché puoi usufruire di importanti sgravi contributivi se assumi un giovane under-30.
Ne sai poco o niente? Non preoccuparti, contattaci e ti seguiremo in tutto. Per te è semplicissimo e non devi fare nulla: ci pensiamo noi a tutta la parte burocratica. Studio Formazione si occupa per te delle pratiche per attivare Garanzia Giovani a Brescia e in Lombardia: siamo infatti un Ente accreditato alla Regione per la formazione e i servizi al lavoro.
Come funziona Garanzia Giovani?
Garanzia Giovani è un programma per favorire l’inserimento dei giovani under-30 nel mondo del lavoro attraverso incentivi alle aziende. Incentivi che possono arrivare fino a 8060 € annui!
Il contratto può essere:
– tirocinio extra-curricolare;
– tempo indeterminato;
– contratto di apprendistato professionalizzante.
Per accedere a Garanzia Giovani i ragazzi devono avere i seguenti requisiti:
– età compresa tra i 16 e i 30 anni non compiuti al momento dell’adesione;
– essere inoccupati o disoccupati;
– non essere iscritti a percorsi d’istruzione;
– non avere in corso di svolgimento il servizio civile o un tirocinio extra-curricolare;
– non percepire la Naspi da più di quattro mesi e non usufruire dell’assegno di ricollocazione.
Quante volte si può fare Garanzia Giovani?
In alcuni casi Garanzia Giovani si può fare più volte per la stessa persona, ma dipende dalla situazione del ragazzo e non c’è un’unica risposta. Noi analizziamo volta per volta la casistica e ti supportiamo nella scelta della migliore soluzione per le tue esigenze.
Vuoi assumere un giovane e sei interessato allo sgravio fiscale? Noi ti diamo un supporto per sfruttare Garanzia Giovani, oppure ti consigliamo le altre politiche attive per il lavoro più adatte a te.