A scuola per formare docenti e personale
Siamo tornati a scuola. Sì, ma questa volta non come studenti dietro i banchi.
Non si smette mai di imparare, è verissimo. In questo caso però siamo andati a scuola non per studiare, ma per insegnare, o meglio, per formare.
Con un importante istituto professionale alberghiero della provincia di Brescia, abbiamo stretto una bella collaborazione di cui andiamo molto orgogliosi: per i docenti e il personale ATA stiamo organizzando la formazione in materia di sicurezza sul lavoro, nello specifico corsi antincendio, formazione sicurezza lavoratori e primo soccorso.
I corsi si svolgono a Desenzano, a Vobarno e a Gardone Riviera e interessano 209 persone tra docenti e personale ATA. Un numero importante perché questo istituto alberghiero ha deciso di formare e aggiornare tutti i dipendenti, facendo più di quanto richiesto dalla normativa, in modo che ognuno sappia come intervenire in caso di necessità.
Non è la prima volta che collaboriamo con gli istituti scolastici della provincia e questo ci fornisce sempre nuovi stimoli e motivazioni.
Un caso di successo è quello che ci ha visto l’anno scorso organizzare i corsi antincendio e aggiornamento lavoratori per un istituto alberghiero di Brescia. La riuscita dei corsi svolti è dimostrata dal fatto che quest’anno la scuola ci ha chiesto di rinnovare il nostro impegno e organizzare nuovi corsi HACCP, estendendoli non solo al personale che ha contatto con il cibo, ma anche ad altre figure come i docenti di sostegno.
Collaborare con importanti realtà e istituti del territorio bresciano ci rende orgogliosi del lavoro svolto, soprattutto quando i risultati sono positivi e arricchiscono la comunità di cui facciamo parte.